TRECCINE ROMA - AFRO EXTENSION

TRECCINE ROMA - AFRO EXTENSION

Telefono
Social
Copyright by Treccine-Roma.it © Tutti i diritti riservati.

3510462088


facebook
instagram
youtube

 Home  Recensioni  Servizi  Stili  Prezzi

info.treccine@gmail.com

Treccine Africane Campagnano

Cosa sono le treccine braid? 

Dalla preparazione alla manutenzione, tutto ciò che devi sapere

ef551aa9-e47d-466a-8175-434122ff7367.jpeg
338b4f8f-a8c9-41c2-b09d-8b5a2c07d92c.jpeg

Nel mondo degli stili protettivi, ce n'è uno che è stato indossato nei media per almeno tre decenni - stiamo parlando delle treccine Braid box. Janet Jackson ha certamente avuto un ruolo nella divulgazione dello stile in tutto lo stato con il suo primo film Poetic Justice nel 1993.

Più recentemente, celebrità popolari come Beyoncé e Solange hanno indossato lo stile, così come Gabrielle Union, Zoe Kravitz, Tia Mowry e molti altri. Ma le treccine braid e molti altri stili intrecciati hanno avuto origine in Africa già nel 3500 aC. J.-C.

E se sei un vero appassionato di storia, potresti essere felice di sentire che gli esperti dicono che le trecce braid di oggi non sono così diverse da quelle indossate dal popolo della Namibia e della Valle del Nilo di tanti anni fa.

In anticipo, abbiamo messo insieme tutto ciò che devi sapere prima di pianificare il tuo appuntamento per i capelli. Continua a leggere per scoprire cosa devi sapere sulle trecce prima di fissare il tuo prossimo appuntamento per i capelli.

Cosa sono le treccine Braid box?

8da89c5b-6880-40c9-9595-cb255bb8047a.jpeg

Per chi non lo sapesse, le trecce sono trecce a tre fili. La storia delle trecce di scatola è piuttosto ricca - la loro origine risale al 3.500 aC. J.-C. e costituiscono una parte importante della cultura africana e afro-americana.

Non sono troppo diverse dalle trecce standard, ma sono sicuramente più definite delle trecce senza nodi poiché la tensione che viene applicata alle trecce è sufficiente per impedire i voli.

E a differenza dei cornrow, le trecce di scatola non sono intrecciate contro il cuoio capelluto: i capelli vengono tagliati in quadrati (o scatole) di forma precisa in tutto il cuoio capelluto e sono intrecciati per tutta la sua lunghezza, in modo da poter scuotere le trecce autoportanti a tuo piacimento. 

 

  Per ottenere più lunghezza, volume e protezione, molte teste naturali e rilassate optano per le estensioni.

Kanekalon, una fibra sintetica che viene utilizzata nella maggior parte degli impacchi di capelli intrecciati, è comunemente usato per ottenere lo stile grazie al suo prezzo accessibile e alla capacità di resistere al calore estremo per le estremità sigillate (se non vengono utilizzati elastici).

591ad171-3154-4be3-9043-0d99444d66b5.jpeg

Tuttavia, i capelli umani sciolti possono anche essere utilizzati per un aspetto più naturale, ecologico e sostenibile. Tuttavia, questa opzione è più costosa e richiede un po 'più di lavoro perché sono capelli veri.
Qualunque sia il tipo di estensione dei capelli che scegli, può essere riutilizzata per future trecce o altri stili di treccia.

Come preparare i capelli per le treccine?

Poiché i tuoi capelli saranno nascosti per alcune settimane o mesi alla volta, il pre-trattamento delle ciocche è della massima importanza.

Consigliamo a chiunque riceva trecce di fare un trattamento con cuoio capelluto e proteine su capelli asciutti e non lavati prima dell'appuntamento per l'intreccio.

Lascia che questi trattamenti si siedano sui capelli per 30 minuti e shampoo e stato profondo con un balsamo basato su un'idratazione intensa per 10-15 minuti.

C'è disagio?

8f7692fe-defe-4886-845a-ae563e2a9c43.jpeg

Come molti stili protettivi sanno, l'alopecia da trazione può verificarsi se le trecce sono troppo strette. Per assicurarti che i tuoi capelli rimangano intatti, dovrai monitorare la tecnica del tuo stilista per qualsiasi disagio.

Se si verifica disagio, consigliamo ai clienti di parlare. "Rispondiamo immediatamente al disagio", "La treccia deve essere allentata in tempo reale per ridurre il disagio".

Qualsiasi stilista rispettabile vorrà conoscere la sensibilità del cuoio capelluto di un cliente, in modo che sappia quanta tensione usare durante il servizio. Pertanto, non appena ti senti a disagio, devi farlo sapere al tuo stilista. Le trecce della scatola non dovrebbero essere dolorose.

Quanto tempo dura il lavoro di intreccio?

Le treccine non sono un monolite. Lo stile può essere lungo o corto, spesso o sottile. E a seconda del look che stai cercando, le ore che trascorri sulla sedia di uno stilista possono variare.

c4f32301-5f4f-423c-8a35-3cb4ba221f9c.jpeg

Il tempo necessario dipende dal tipo di capelli del cliente che ottiene le trecce e dallo stile della treccia, "In media, uno stile di treccia di qualità può richiedere da quattro a otto ore".

Se opti per uno stile di treccia davvero elaborato o una lunghezza Rapunzel, potresti voler portare con te alcune riviste, un caricabatterie per telefono e snack.

Se stai cercando trecce fine, il lavoro può richiedere da 8 a 12 ore.

TRECCINE ROMA - AFRO EXTENSION

Telefono
Social
Copyright by Treccine-Roma.it © Tutti i diritti riservati.

3510462088


facebook
instagram
youtube

 Home  Recensioni  Servizi  Stili  Prezzi

info.treccine@gmail.com