
Le trecce sono un modo semplice e così piacevole per dimenticare l'acconciatura per mesi, dare ai capelli un po 'di riposo e proteggerli da fattori ambientali difficili. Inoltre, con le acconciature impressionanti come le treccine africane, attirerai l'attenzione, ammirando sguardi e sorrisi sinceri.
Le acconciature intrecciate lasciano il posto alla creatività. Ci sono molte tecniche di intreccio interessanti per rendere ogni testa unica. Inoltre, puoi sperimentare con luci, trame naturali o ricci, clip, motivi, forme, ecc.
Ogni anno, designer di fama mondiale sperimentano con le trecce alle sfilate di moda, i video di Youtube con trucchi intrecciati ottengono milioni di visualizzazioni e le foto con le trecce ottengono più Mi piace delle foto con altre acconciature! Hai bisogno di nuove idee stimolanti? Scegli Treccine Africane Monte Mario - scrivimi su Whatsapp, oppure chiamami, ci penso io!
La storia dietro le treccine Africane
L'intreccio africano dei capelli è un'antica forma di arte culturale e politica che deriva dalle usanze tribali africane. La prima prova di intrecciare i capelli africani proviene dall'Egitto nel 3500 aC.

Ogni regione e tribù in Africa ha il suo stile di intreccio dei capelli. Nei tempi antichi, l'intreccio dei capelli era usato come un modo per identificare i membri tribali. In Africa, i capelli intrecciati possono anche essere un'indicazione della fascia d'età, dello stato sociale, dello stato civile, della religione, del potere, della ricchezza e della comunità di una persona.
Inoltre, ci sono anche intricati modelli di tessitura destinati a determinati eventi cerimoniali come riti di passaggio, matrimoni e cerimonie sociali. Oltre al suo profondo significato culturale, l'intreccio africano dei capelli può anche essere una dichiarazione di moda distinta.

Fin dalla tenera età, le ragazze di una tribù africana portavano i capelli in trecce. L'acconciatura intrecciata era di solito fatta dai genitori femminili più anziani della ragazza, o dalle loro nonne, madre, zie, sorelle o cugine.
Le giovani ragazze africane osserverebbero attentamente come viene fatto l'intreccio in modo che possano imparare. Spesso, le ragazze si esercitavano a intrecciare i loro coetanei fino a diventare esperti.
Intrecciare i capelli africani nelle tribù era un dovere sociale senza ricompensa.
Quando intrecciavano i capelli di una persona, gli abitanti del villaggio applicavano olio di palma, burro di karitè o olio di argan sui capelli per tenerli in posizione.
Intrecciare i capelli è un compito che a volte richiede un giorno o due. Alcuni abitanti dei villaggi africani praticavano spesso la reciprocità informale. Ciò significa che se qualcuno ti intreccia i capelli, devi restituire il favore intrecciando i loro.
Nel corso del tempo, l'intreccio dei capelli è stato affidato a professionisti. Nel corso degli anni, i saloni di trecce di capelli si sono diffusi nelle aree urbane degli Stati Uniti.
L'usanza di intrecciare i capelli africani si perse per qualche tempo durante la tratta degli schiavi. Tuttavia, è stato rianimato da immigrati provenienti da Mali, Togo, Guinea, Ghana, Senegal e molti altri paesi africani.
Oggi, i discendenti di questi immigrati sono incoraggiati a indossare trecce per capelli per continuare la loro importante tradizione africana.
L'importanza dei capelli nella storia africana
in molte culture africane, c'è questa credenza che una donna con i capelli folti possa avere diversi figli e occuperà molte ricchezze e fattorie.
Nella storia africana, ai membri di una tribù non era permesso avere i capelli sciolti perché era un segno di disordine, sporcizia e lutto. Ai membri delle tribù africane era permesso sfogarsi solo durante le cerimonie di morte.
Nella cultura e nella storia africana, una persona che ha i capelli ben curati è considerata sana e ben educata, e le donne sono incoraggiate a portare i capelli in trecce.