
Molto popolari tra le donne a Salario-Roma, le treccine braid richiedono molta pratica, sicuramente per averle devi affidarti ad un esperto. Se queste trecce africane con tre fili scultorei sono simbolo di modernità, fanno anche parte delle cosiddette acconciature protettive: ben mantenute, limitano la rottura dei capelli, evitando manipolazioni costanti.
Sono quindi ideali da indossare in inverno, quando i capelli si arricciano e mancano di vitalità. Le trecce braid permettono ai tuoi capelli di rigenerarsi e donarti un aspetto originale.
I capelli crespi hanno una struttura dei capelli molto fragile. Poiché hanno difficoltà a trattenere l'umidità, sono spesso asciutti e si rompono facilmente. Soprattutto in estate e in inverno, poiché il caldo e il freddo li asciugano ancora più velocemente. Questo è il motivo per cui si consiglia spesso di realizzare "acconciature protettive" sotto forma di treccine braid.
Pertanto, i capelli possono riposare e sono protetti dalle temperature estreme. Il piccolo extra? Puoi personalizzare le tue trecce con estensioni colorate!
Ci sono molti modi per tessere trecce di scatola. Così la vaniglia, o twist senegalese, è nata in Senegal. Sono formati da trecce spesse e molto strette. Ci sono anche cornrows, trecce incollate di diverse dimensioni, molto popolari negli anni '90. Oppure le trecce di limonata, lunghe trecce sottili incollate, direttamente ispirate a quelle che Beyoncé indossa nella clip "Formation".

Puoi anche testare le trecce Goddess Box che si basano sulle classiche trecce strette e incorporano fili ondulati o addirittura ricci. Indipendentemente dal tipo di treccia scelto, i capelli sono sempre intrecciati dalla radice alle punte. È anche possibile ottenere più lunghezza e volume lavorando con le estensioni.
E se i tuoi capelli sono troppo corti, o se vuoi aggiungere un po 'di colore, sentiti libero di lavorare con le extension. Soprattutto, armatevi di pazienza e non scoraggiatevi: la tessitura richiede tempo ma ne vale la pena.
-Prima dello styling, lavare i capelli e applicare trattamenti ricchi.
-Districare i capelli con un pettine a denti larghi. Assicurati che non siano rimasti nodi.
-Dividi i capelli in quattro parti distinte, della stessa dimensione, e tienili con una pinzetta.
-Usa un pettine fine per dividere la parte inferiore dei capelli nella nuca in due o quattro parti uguali, a seconda dello spessore che vuoi dare alle tue trecce.
-Prima di iniziare a intrecciare le trecce, applicare un po 'di olio per la cura preziosa, dalle radici alle punte.
-Inizia a intrecciare le diverse parti iniziando dall'ultima (quella sulla nuca), senza stringere troppo. Se lavori con le extension, intrecciali con i tuoi capelli naturali. Fissare le estremità con gomme trasparenti per capelli fini.
-Continua in questo modo per ogni gioco.
-Quando arrivi al primo strato di capelli, quello sopra, inizia disegnando una linea nel mezzo, dividi i capelli in piccoli quadrati e ripeti i passaggi precedenti.
I capelli crespi richiedono molta cura e idratazione intensa. Con le trecce box, acconciatura protettiva per eccellenza, è più facile proteggere e mantenere i capelli perché basta lavarli una volta alla settimana. Usa uno shampoo idratante che puoi dare una dose extra di riparazione.
È difficile annoiarsi con le trecce di scatola! Questa acconciatura è personalizzata secondo desideri e ispirazioni. Non vuoi indossare le tue trecce larghe? Tirali su in una coda di cavallo panino, mezza coda o panini doppi per un cambiamento. Poiché le trecce sono pesanti, puoi essere sicuro che la tua acconciatura durerà tutto il giorno. Infine, non esitare a intrecciare le tue trecce box con estensioni colorate per dare un tocco di fantasia alla tua acconciatura. Le ciocche bionde, rosse, viola e persino arcobaleno, sono l'effetto più bello una volta intrecciate.