Treccine Africane Testaccio fornisce servizi di trecce di capelli di qualità a prezzi accessibili per tutti.
Tutti i nostri tecnici di trecce per capelli provengono dall'Africa. Intrecciare i capelli fa parte della nostra cultura, quindi è un'abilità che ci viene molto naturale e amiamo quello che facciamo. Abbiamo molti anni di esperienza in tutti i tipi di trecce per capelli, tra cui trecce braid, cornrows, trecce single knotless, treccine e molto altro.

Chi non ama i capelli belli e succulenti? Non solo i capelli belli, folti e lucenti diventano la debolezza di ogni ragazza man mano che cresce nel tempo.
Inoltre, sia alle ragazze che ai ragazzi piace avere i capelli lunghi per una bella acconciatura, perché i bei capelli con un'acconciatura abbagliante sono un piacere da avere e guardare in quanto è una tendenza vecchia e dominante, ma ciò non significa che puoi andare in uno dei saloni rivendicati e farti tagliare i capelli o riavere la tua acconciatura.
Perché sfortunatamente, coloro che hanno capelli sottili, chiari o meno lucidi nel tempo hanno bisogno di cure extra per ripristinare la bellezza dei capelli e anche quando hanno bisogno di riunirsi a una festa o altrove, le estensioni dei capelli diventano un requisito.
Ma attenzione! I tuoi capelli sono il tuo orgoglio e prenderti cura di quell'orgoglio è una tua responsabilità. Ecco perché Treccine Africane Testaccio è qui per garantire la sicurezza del cuoio capelluto, dei capelli e delle insicurezze, perché apprezziamo che capelli forti significhino te forti!
Sappiamo che per molti anni i capelli afro hanno sofferto della connotazione di capelli difficili/cattivi, tanto che fin da giovani, ci viene insegnato a non apprezzarli nella loro forma e consistenza. Anche in Africa, molte donne si sono sciolte i capelli per renderli meno voluminosi o raddrizzarli completamente.

All'epoca conoscevamo a malapena il potere della corona che indossavamo su di noi. Il potere dell'afro che, tra l'altro, porta una storia che viene dai nostri antenati.
Le mode e le tendenze dei capelli afro hanno oscillato e si sono adattate nel tempo, ma non è stato fino agli anni 2000 che la libertà di scelta e lo stile libero hanno iniziato a prendere forma nella società.

Storicamente, le trecce sono sempre state utilizzate dalle tribù africane, spesso come un modo per differenziarsi l'una dall'altra. Il più usato era nagô (o trecce vicino al cuoio capelluto).
I capelli afro sono un'identità, un punto di riferimento, una cultura e sono persino diventati una tendenza della moda negli ultimi decenni. Ma la nuova era è segnata da scontri etnico-razziali e resistenze per salvare l'origine, lo stile e, soprattutto, aumentare l'autostima dei neri, che iniziano ad aderire sempre di più alle acconciature afro, come le trecce.
Cioè, a differenza dei decenni precedenti quando i capelli afro erano semplicemente una tendenza stagionale, l'uso e l'accettazione di esso oggi ha valore e una pietra miliare simbolica per la società di oggi.
I capelli afro, le trecce e qualsiasi altro stile che ci dia i nostri antenati rappresentano la resistenza e la lotta del nostro popolo.