L'intreccio africano dei capelli può proteggere i tuoi capelli dagli elementi ambientali aggressivi e ti dà l'opportunità di un nuovo stile creativo.
L'intreccio africano dei capelli è un'antica forma di arte culturale e politica che deriva dalle usanze tribali africane. La prima prova di intrecciare i capelli africani proviene dall'Egitto nel 3500 aC.

Ogni regione e tribù in Africa ha il suo stile di treccine. Nei tempi antichi, l'intreccio dei capelli era usato come un modo per identificare i membri tribali. In Africa, i capelli intrecciati possono anche essere un'indicazione della fascia d'età, dello stato sociale, dello stato civile, della religione, del potere, della ricchezza e della comunità di una persona.
Inoltre, ci sono anche intricati modelli di tessitura destinati a determinati eventi cerimoniali come riti di passaggio, matrimoni e cerimonie sociali. Oltre al suo profondo significato culturale, l'intreccio africano dei capelli può anche essere una dichiarazione di moda distinta.

Fin dalla tenera età, le ragazze di una tribù africana portavano i capelli in trecce. L'acconciatura intrecciata era di solito fatta dai genitori femminili più anziani della ragazza, o dalle loro nonne, madre, zie, sorelle o cugini.
Le giovani ragazze africane osserverebbero attentamente come viene fatto l'intreccio in modo che possano imparare. Spesso, le ragazze si esercitavano a intrecciare i loro coetanei fino a diventare esperti.
Intrecciare i capelli africani nelle tribù era un dovere sociale senza ricompensa. Quando intrecciavano i capelli di una persona, gli abitanti del villaggio applicavano olio di palma, burro di karitè o olio di argan sui capelli per tenerli in posizione.
Intrecciare i capelli è un compito che a volte richiede un giorno o due. Alcuni abitanti dei villaggi africani praticavano spesso la reciprocità informale. Ciò significa che se qualcuno ti intreccia i capelli, devi restituire il favore intrecciando i loro.
Nel corso del tempo, l'intreccio dei capelli è stato affidato a professionisti. Nel corso degli anni, i saloni di trecce di capelli si sono diffusi nelle aree urbane degli Stati Uniti.

L'usanza di intrecciare i capelli africani si perse per qualche tempo durante la tratta degli schiavi. Tuttavia, è stato rianimato da immigrati provenienti da Mali, Togo, Guinea, Ghana, Senegal e molti altri paesi africani. Oggi, i discendenti di questi immigrati sono incoraggiati a indossare trecce per capelli per continuare la loro importante tradizione africana.
Nella cultura di alcuni paesi africani, c'è questa convinzione che una donna con i capelli folti possa avere diversi figli e occuperà molte ricchezze e fattorie. Nella storia africana, ai membri di una tribù non era permesso avere i capelli sciolti perché era un segno di disordine, sporcizia e lutto. Ai membri delle tribù africane era permesso sfogarsi solo durante le cerimonie di morte.
Nella cultura e nella storia africana, una persona che ha i capelli ben curati è considerata sana e ben educata, e le donne sono incoraggiate a portare i capelli in trecce.

Per ottenere una corretta treccia africana dei capelli, dovresti andare da un professionista dell'intreccio o farlo venire a casa tua. Pensa all'opzione migliore per te, poiché l'intreccio dei capelli può richiedere da sei ore a dodici ore. Il costo medio per avere i capelli intrecciati in un'acconciatura africana varia tra Euro 85 e Euro 350.
Abbiamo creato una semplice guida passo-passo per creare trecce africane da soli. Quindi dai un'occhiata ai nostri cinque semplici passaggi su come realizzare trecce e treccine africane oggi!
Passaggio 1: scegli una larghezza
Per iniziare, usa un pettine fine per separare i capelli. La larghezza di una singola sezione di capelli dipenderà dal tuo desiderio. Se vuoi produrre più cornrows, puoi scegliere una larghezza sottile.
Passaggio 2: scegli una direzione
Identifica la direzione della treccia. Puoi iniziare dalla base del collo e arrivare fino all'attaccatura dei capelli.
Passaggio 3: separare ogni sezione
Separare una singola sezione di capelli in tre gruppi. Il gruppo di sinistra è A, il centro è B e il gruppo di destra è C.
Passaggio 4: inizia a intrecciare
Collocare il gruppo A nel gruppo B e nel gruppo C.
Passaggio 5: continuare fino alla fine
Continua a intrecciare fino a quando non hai completato l'intera linea. Ripetere questa operazione su una nuova sezione di capelli.
Hai ancora domande sugli stili di intreccio dei capelli africani? Se è così, siamo qui per aiutarti.
Chi posso contattare per i migliori stili di intreccine africane?

Se vuoi che le tue trecce africane durino il più a lungo possibile, ti consigliamo di consultare un professionista specializzato nell'intrecciare i capelli africani. Ci sono diverse cose che vanno nella creazione di una buona treccia come la sezione corretta, utilizzando i prodotti appropriati e dando i migliori consigli di follow-up. Dovresti assolutamente considerare queste cose se speri di ottenere le migliori trecce africane possibili.
Quanto durano le trecce africane?
Finché la persona che intreccia i capelli è professionale, non dovresti avere nuove trecce per un po '. In effetti, la maggior parte degli stili di intreccio di capelli africani dura fino a sei settimane o più. Devi solo essere sicuro di fare passi extra come indossare sciarpe di raso se vuoi far durare le tue trecce africane.
Le treccine africane mi staranno bene?
Ci sono diverse opzioni nella categoria delle treccia africana, quindi puoi trovarne almeno una che funzioni per te. Ti incoraggeremo sempre a fare il salto e sperimentare diverse acconciature per trovare quella che fa per te!
Ottieni la tua acconciatura intrecciata africana
Sia che tu scelga l'intreccio africano per la sua importanza culturale o semplicemente voglia essere all'avanguardia, una cosa è certa: questo stile protettivo farà emergere il lato creativo di te!
Oltre a permetterti di selezionare diverse forme e motivi, con trecce africane, puoi anche aggiungere colori vivaci, luci, trame e persino accessori.