
Le trecce afro sono acconciature senza tempo: dopotutto, per molti decenni sono state i beniamini di molte persone. Versatili, appassionate e potenti, le treccine portano una profonda storia di empowerment nero, essendo un importante alleato di ricci, crespa e soprattutto di coloro che attraversano la transizione dei capelli. Ma non si può negare che l'esistenza di treccine braid sia coinvolta in molti miti, poca conoscenza e varie controversie.
Dopotutto, cosa sono le treccine braid, come adottare il look senza danneggiare i capelli naturali e come usarle per godere di tutta la potenza e la versatilità di questo tipo di acconciatura? Di seguito raccogliamo tutto ciò che devi sapere sulle trecce in modo da adottare il look senza paura di essere felici!

Le treccine braid box sono di origine africana e consistono nell'uso di una fibra sintetica intrecciata o cucita insieme ai capelli per formare un'acconciatura unica. Porta questo nome proprio dall'aspetto delle trecce "incassate". esedia diversi modelli, forme e diversi tipi di materiali possono essere utilizzati per creare un look unico, con capelli "finti", lana e uncinetto che sono i più utilizzati. In generale, impiegano dalle 8 alle 12 ore per farlo, in una procedura che comporta destrezza e pazienza, e durano su fili naturali fino a 2 mesi.
Molto più di un semplice capello e visivo, le trecce di scatola sono antiche e risalgono al 3500 aC circa, originarie del Sud Africa. A quel tempo, solo le donne ricche potevano dedicare così tanto tempo, sforzi e materiale per intrecciare i capelli, quindi le trecce di scatola erano piuttosto simboliche: coloro che li indossavano usavano muratura, conchiglie e gioielli colorati per adornarli - accessori che servivano anche a comunicare lo stato economico, la disponibilità per il matrimonio e altre classificazioni sociali attraverso i capelli.
Al giorno d'oggi, sebbene siano ampiamente distribuite a Vaticano, in tutto il mondo e utilizzate da persone di tutti i sessi, le trecce sono ancora un simbolo dell'emancipazione delle donne nere e della loro grande influenza e contributo al mondo della bellezza e della moda.

Versatili e democratiche, le trecce possono essere realizzate con un'ampia varietà di materiali, con risultati diversi. Vedi i più utilizzati:
Jumbo: è un materiale in fibra sintetica appositamente progettato per le trecce, che imita i capelli naturali. Questo è il tipo di fibra più adatto per le treccine.
Kanekalon: La fibra di Kanekalon ha una finitura lucida e più sottile, che rende un po 'più facile da intrecciare in quanto imbarazza molto meno del jumbo.
Lana: Spesso la lana viene utilizzata al posto della fibra sintetica per eseguire le treccine. Qui, non ha segreti: la lana offre una maggiore varietà di colori ed è molto più presa in considerazione rispetto ad altri materiali.
Linea del gancio (al crochet): Molto più leggera degli altri materiali citati, la linea del gancio offre anche meno disagio ed è molto più conto dei capelli jumpo e kanekalon, oltre ad offrire più attrito.
Per imparare a realizzare le trecce perfette, hai bisogno di molta ricerca e, naturalmente, pratica! Vedi passo dopo passo:

Passo 1) Prima di iniziare, scegli la fibra che verrà utilizzata per intrecciare i capelli e separarla in base allo spessore della treccia che farai.
Suggerimento: le trecce molto sottili richiedono più destrezza ed esperienza per farlo bene. Se inizi ora, preferisci trecce più spesse.
Fase 2) lavare i fili e lasciarli asciugare completamente, senza prodotti, prima di iniziare il processo di treccia;
Fase 3) districare tutti i capelli con una spazzola ispida ben distanziata;
Fase 4) selezionare una ciocca sul collo e tenere il resto dei capelli;
Vale la pena sapere: ancora una volta, è importante sapere come selezionare la dimensione: più piccolo è lo stoppino, più trecce saranno necessarie.
Fase 5) applicare un gel per capelli sull'estensione dei fili naturali separati, rosicchiando bene. Separare la fibra sintetica e posizionarla sulla ciocca di capelli naturali. Fai una brusca svolta, se preferisci, usa un elastico per riparare;
Fase 6) iniziare a intrecciare la fibra sintetica con capelli naturali, stringendo molto vicino alla radice;
Passo 7) continuare a intrecciare, fino a raggiungere la lunghezza desiderata, quindi fissarlo con un elastico. Tagliare la fibra in eccesso con le forbici.
Passo 8) ripeti su tutti i capelli, fino a quando non avrai intrecciato tutti i fili.
Fase 9) Per garantire una finitura perfetta delle trecce jumbo, immergere le punte in acqua calda, con molta attenzione, e lasciare riposare per 3 minuti. Ciò garantisce che le estremità del materiale rimangano sigillate e non sfidino.
Contrariamente a quanto molti pensano, le trecce in scatola non si asciugano e non causano alcun danno ai capelli naturali. Tuttavia, prima di intrecciare i capelli, è importante che le ciocche siano forti e intatte, poiché i trattamenti per capelli come l'idratazione, l'alimentazione e il restauro non sono raccomandati durante il periodo in cui i capelli sono intrecciati. L'ideale è iniziare un programma per capelli, volto a rafforzare i capelli, settimane prima della procedura.

_Separare i capelli sporchi e asciutti in ciocche, applicare l'olio extra vergine di oliva con le mani, rosicchiare con cura ogni ciocca. Lasciare agire per 2 ore;
_Lavati i capelli con lo shampoo e il balsamo;
– Con i capelli puliti, rimuovere l'aloe vera dall'interno della foglia di aloe con l'aiuto di un cucchiaio e come usare le mani o una forchetta. Applicare la miscela da sola o con la tua propria maschera, e lasciare in posa per 15-20 minuti. Dopodiché, basta lavare e preparare!

Quando si utilizzano le trecce, oltre a godersi ogni secondo del proprio nuovo look, è fondamentale anche un po' di cura per preservare i fili. Abbiamo messo insieme qui un elenco con i migliori consigli da avere con le tue trecce:
Proteggi il tuo cuoio capelluto: per dormire, investi in cappucci di raso o federe per proteggere il cuoio capelluto dall'attrito con il cuscino, in quanto ciò può aumentare la secchezza dei fili;
lavare le trecce almeno una volta alla settimana: utilizzare sempre prodotti diluiti in modo che non si accumulino nelle trecce. Utilizzare anche prodotti rilasciati per evitare che le sostanze chimiche nocive presenti nella formula dei prodotti non rilasciati (siliconi, vaselina, oli minerali e solfati) indeboliscano ulteriormente i fili.
Prenditela comoda con le acconciature: sì, le acconciature con le trecce sono potenti, ma è importante non esagerare e farle quotidianamente. Questo perché le acconciature forzano l'attaccatura dei capelli, aumentando la pressione sul cuoio capelluto. Il risultato: lesioni e lesioni.
Nota il consiglio di idratazione: diluisci alcune delle tue maschere idratanti preferite con un po 'di olio vegetale a tua scelta e acqua e spruzza sulla radice dei fili ogni 3 giorni. Pertanto, si previene la secchezza e si rendono i capelli più forti.
Dimmi la verità, ti sei mai chiesto se è possibile lavarsi i capelli con le trecce della scatola, vero? Ma stai in pace, è super possibile disinfettare molto bene le serrature intrecciate. Si connette nella procedura dettagliata:
Passo 1) Prima di iniziare, separare le trecce per un facile lavaggio. Diluire la quantità di shampoo che si utilizza normalmente in acqua e applicare la soluzione direttamente sul cuoio capelluto;
Fase 2) Risciacquare con acqua fredda o tiepida, facendo attenzione a non lasciare residui all'attaccatura dei capelli. Approfitta della schiuma e dell'acqua per lavare anche la lunghezza dei fili;
Passo 3) Rimuovere l'acqua in eccesso con un asciugamano e lasciarla asciugare bene. Non utilizzare il getto caldo dall'essiccatore, poiché il calore potrebbe rompere le trecce e danneggiare i fili.
Sì, le trecce della scatola possono avere l'effetto crespo! Fai attenzione ai suggerimenti per lasciare i fili allineati anche all'interno delle trecce:
– Investire in shampoo idratanti per lavare le trecce per evitare l'aspetto secco dei fili;
Rimuovere l'acqua in eccesso dai capelli con un asciugamano in microfibra e non fare mai il movimento per "strofinare" le trecce, e sì, premere delicatamente;
– Scommetti il cappuccio in raso per evitare l'effetto crespo e aumentare la durata delle trecce.