Secondo il tipo o lo stile di trecce che hai scelto, il servizio di realizzare le treccine può richiedere fino a diverse ore e può anche richiedere l'aiuto di più persone.
Sicuramente una volta che hai trascorso molto tempo a rendere perfette le tue trecce, vorrai che rimangano impeccabili il più a lungo tempo possibile. A meno che tu non riesca a dormire seduto in posizione eretta, potrebbe essere necessario trovare un modo per mantenerli intatti. È quindi essenziale conoscere alcuni suggerimenti e trucchi comprovati.
Il modo migliore per dormire con le trecce è avvolgere i capelli in una sciarpa di seta/raso e un berretto di notte. Perché seta/raso, chiedi? Si può dormire con una sciarpa di seta o raso per evitare attriti con il cuscino. Perché materiali come il cotone e altri tessuti ruvidi sono dannosi per i capelli e contribuiranno anche a far sì che le trecce non durino così a lungo.
Quando ti giri e torni a dormire, i capelli nelle trecce creeranno attrito e usciranno dalla treccia. Dopo solo poche notti, inizieranno a sembrare crespi. Seta e raso aiutano ad evitare questo problema.
